Mufasa: Il Re Leone, Tutto quello che c’è da sapere sul prequel Disney
Data di uscita, trama e cast di Mufasa: Il re leone, lo spin-off Disney in arrivo a Natale al cinema.
Condividi questa storia
Disney non si ferma: dopo Oceania 2, la major si prepara a riportarci nella savana con Mufasa: Il Re Leone, un nuovo capitolo che promette di aggiungere profondità e emozione all’amato universo de Il Re Leone. Diretto da Barry Jenkins, vincitore del premio Oscar per Moonlight, il film è una delle uscite più attese del 2024. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.
Mufasa: Il Re Leone, trailer, cast e trama
Mufasa: Il Re Leone sarà un prequel del film del 2019, che ha rivisitato il classico animato del 1994 con una tecnologia fotorealistica rivoluzionaria. Questa volta, la storia si concentrerà sulle origini di Mufasa, mostrando il suo viaggio da giovane cucciolo orfano a leader leggendario della savana e al suo conflitto con Scar.
Il film vedrà il ritorno di alcuni personaggi amati e introdurrà nuovi volti. Aaron Pierre presterà la voce al giovane Mufasa, mentre Kelvin Harrison Jr. darà vita a Taka, il futuro Scar. Nel cast Italiano abbiamo rispettivamente: Luca Marinelli come Mufasa, Alberto Boubakar Malanchino come Taka (Scar); inoltre menzioniamo Elisa nel ruolo di Nala. Saranno presenti anche Rafiki, Timon e Pumba, che aiuteranno a narrare la storia con il loro consueto mix di saggezza e comicità.
Una colonna sonora da ricordare e la data di uscita
La colonna sonora è stata curata dal pluripremiato compositore Lin-Manuel Miranda con musiche aggiuntive e performance di Lebo M., famoso produttore e compositore conosciuto per aver lavorato a vari film come Il re leone animato che il recente, Atlantis e Dinosauri.
Ti potrebbe interessare:
Mufasa: Il Re Leone arriverà il 19 dicembre nelle sale italiane, distribuito da Walt Disney Pictures. Un ottimo film per il periodo Natalizio!