Netflix – Tutte le uscite di Dicembre
Netflix, il servizio di streaming in abbonamento per film e serie tv più popolare al mondo, ha svelato i nomi dei prodotti in uscita per l’ultimo mese del 2020. Dopo un novembre carico di novità ecco tutte le aggiunte che arriverranno sulla piattaforma nel mese di dicembre. The 100: Stagione 6 – 1 dicembre Dopo […]
Netflix, il servizio di streaming in abbonamento per film e serie tv più popolare al mondo, ha svelato i nomi dei prodotti in uscita per l'ultimo mese del 2020.
Dopo un novembre carico di novità ecco tutte le aggiunte che arriverranno sulla piattaforma nel mese di dicembre.
The 100: Stagione 6 - 1 dicembre
Dopo due anni dall'uscita italiana della quinta stagione, arriva il continuo di The 100.
La serie cominciata nel 2014 ha luogo in un futuro distopico, dove una guerra nucleare ha distrutto tutta la vita sulla Terra.
Gli unici esseri umani rimasti in vita sono quelli che, al tempo della guerra, risiedevano in una stazione spaziale nota come ''Arca''.
97 anni dopo dopo, il complesso spaziale ora soffre di grandi problemi, quali sovraffollamento e mancanza di risorse. Per risolvere questo problema, il Consiglio di Arca decide di spedire sulla Terra 100 criminali, con lo scopo di verificare se il pianeta sia di nuovo abitabile.
La sesta stagione è disponibile da adesso su Netflix.
Big Mouth: Stagione 4 - 4 dicembre
Big Mouth, la simpatica serie animata originale Netflix, si rinnova con la quarta stagione.
La show segue le avventure di due protagonisti, Nick e Andrew, alla scoperta dei cambiamenti che comporta l'adolescenza.
Durante la loro crescita, i ragazzi sono accompagnati dai Mostri degli Ormoni, ossia delle rappresentazioni fisiche degli istinti perversi e maliziosi tipici dei teenager.
Per quanto si tratti di una serie animata incentrata sulla comicità, Big Mouth ha ricevuto diverse candidature nel corso degli anni, fra cui Miglior Serie Animata ( Critics' Choice Television Awards 2020) e Miglior Serie Tv ( MTV Movie e Tv Awards).
Mank - 4 dicembre
Sempre il 4 dicembre, su Netflix arriva anche Mank, film diretto dal noto regista David Fincher.
Il film racconta la storia dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, qui interpretato da Gary Oldman durante la creazione del capolavoro Citizen Kane, noto in Italia come Quarto Potere, diretto da Orson Welles.
Il lungometraggio narra di tutte le difficoltà che la creazione della pellicola ha causato e dei problemi per i diritti che sono sorti tra lo sceneggiatore e il regista, in seguito alla vittoria dell'Oscar alla migliore sceneggiatura originale.
La pellicola è caratterizzata dall'utilizzo del filtro in bianco e nero, come potete vedere nel trailer:
L'incredibile storia de l'Isola delle Rose - 9 dicembre
L'incredibile storia de l'Isola delle Rose è un film italiano diretto da Sidney Sibilia.
La pellicola racconta della storia realmente accaduta di Giorgio Rosa (Elio Germano) e della creazione del suo stato indipendente che fondò nel 1968 fuori dalle acque territoriali di Rimini.
Il tema principale del film è quello della libertà individuale, valore assoluto sul quale si basa lo scopo dell'isola.
Ecco il trailer:
The Prom - 11 dicembre
The Prom è un film girato da Ryan Murphy, basato sull'omonimo musical uscito nel corso del 2016.
I protagonisti sono Dee Dee Allen (Meryl Streep) e Barry Glickman (James Corden), due star di Broadway ormai in declino e disposti a tutto pur di tornare alla ribalta.
Per loro fortuna, in un licelo dell'Indiana avviene un opisodio d'omofobia, e qui le due star prendono la palla al balzo nella speranza di continuare a splendere.
Il film non abbandona l'anima da musical, ed è quindi contornato da simpatiche canzoni con tanto di coreografie.
Qui sotto il trailer:
Natale con uno sconosciuto: Stagione 2 - 18 dicembre
Natale con uno sconosciuto ( Home for Christmas per i paesi anglofoni) segue Johanne, una ragazza perennemente single e stufa della sua situazione sentimentale, in cerca di un fidanzato.
Ti potrebbe interessare:
La caccia al ragazzo è di 24 giorni, e lo scopo è quello di portare il nuovo compagno in tempo per il Natale.
La seconda stagione è in uscita questo mese, ecco il trailer:
Ma Rainey's Black Bottom - 18 dicembre
Ma Rainey's Black Bottom è un film girato da George C. Wolfe e ispirato all'omonima opera teatrale del 1984 di August Wilson.
Ma Rainey, interpretata da Viola Davis, è la regina del Blues assieme alla sua banda di musicisti nell'America degli anni venti. A subentrare nel gruppo dopo poco è Leeve, un giovane trombettista alla ricerca di notorietà.
Il film tratta il tema del razzismo assieme a quello dello sfruttamento dei musicisti a favore dell'industria musicale.
Inoltre, nel lungometraggio è presente l'ultimo ruolo recitato da Chadwick Boseman prima della sua scomparsa nel corso di quest'anno.
Ecco il trailer:
The Midnight Sky - 23 dicembre
The Midnight Sky è un film diretto e interpretato da George Clooney, ed è l'adattamento cinematografico del romanzo La distanza tra le stelle, scritto da Lily Brooks-Dalton nel 2016.
In un racconto post-apocalittico, lo scienziato Augustine Lofthouse (Clooney) cerca di fermare un gruppo di astronauti in ritorno da una catastrofe.
The Midnight Sky è il sesto film che vede George Clooney come regista, ed ha detta sua è stato ''il suo film più difficile''.
Qui il trailer ufficiale:
Bridgerton - 25 dicembre
Arriva su Netflix il giorno di Natale Bridgerton, una serie tv basata sui racconti di best-seller di Julia Quinn.
Nei libri, ogni capitolo è dedicato ad un membro di una famiglia, la serie infatti si concentra sugli avvenimenti del primo libro: The Duke and I
La show è ambientata nel periodo Regency in Inghilterra e segue i fatti che ruotano intorno alla famiglia Bridgerton, un nucleo familiare numeroso e dal forte carattere.
Ecco il teaser:
Le terrifcanti avventure di Sabrina: Parte 4 - 31 dicembre
Le terrifcanti avventure di Sabrina: Parte 4 chiude il mese di dicembre e il 2020 di Netflix.
Il giorno del suo sedicesimo compleanno, Sabrina, la protagonista si ritrova di fronte ad una scelta: vivere nel mondo delle streghe insieme alla sua famiglia, o convivere con i suoi amici, gli esseri umani.
Questo è l'incipit di una serie fantasy che ruota attorno alla magia e all'orrore.
Qui il teaser dell'annuncio: