Nosferatu: ecco il terrificante trailer del nuovo film di Robert Eggers

nosferatu

Robert Eggers sta per tornare con Nosferatu, uno dei film più attesi dell'anno. Il giovane regista statunitense è famoso per aver riportato il genere horror al suo antico splendore grazie a pellicole psicologiche e terrificanti, come ad esempio The Witch, con protagonista un giovane e alle prime armi Anya Taylor-Joy (The Menu, Furiosa: a Mad Max Saga).

Dopo il flop inaspettato del suo ultimo film, The Northman, il regista sta per terrorizzarci con quello che è il remake del grande classico Nosferatu, Il principe della notte del 1979 di Werner Herzog, a sua volta remake di Nosferatu il vampiro di Murnau del 1922. Una sfida non da poco per il giovane regista, a confronto con due maestri del genere.

Nosferatu: trailer, trama e cast del nuovo film di Robert Eggers

Secondo la sinossi ufficiale, Nosferatu è "una storia gotica sull'ossessione di una giovane donna tormentata e di un terrificante vampiro infatuato di lei, che provoca un orrore indicibile nella sua scia". Difatti, il Nosferatu del 1922 si rifà al Dracula di Bram Stoker, anche se vari nomi e altri dettagli furono cambiati rispetto al romanzo, incluso il Conte Dracula ribattezzato Conte Orlok.

Nel trailer vediamo diverse e terrificanti immagini, ma non riusciamo mai a vedere chiaramente il Nosferatu di Bill Skarsgard (Pennywise in IT), attore che presto rivedremo anche nel remake de Il Corvo. Nel cast abbiamo anche Lily-Rose Depp come Ellen Hutter, Aaron Taylor-Johnson come Friedrich Harding, Nicholas Hoult (Tolkien, The Menu) come Thomas Hutter e Willem Dafoe (Poor Things, The Lighthouse) nel ruolo di Prof. Albin Eberhart Von Franz.

Il trailer non ci dà la soddisfazione di avere una data di uscita, se non un vago "prossimamente al cinema". Si vocifera di una possibile uscita durante le vacanze natalizie e viste le tempistiche, non sarebbe così incredibile vederlo presentato in anteprima a Venezia, ma questo è un altro discorso. In ogni caso, vi aggiorneremo non appena avremo notizie certe.