Oceania 3 si farà? Tutto quello che sappiamo sul possibile sequel Disney
Oceania 2 è appena uscito ma tutti i fan si chiedono se Oceania 3 vedrà mai la luce: ecco quello che sappiamo finora.
Condividi questa storia
Il successo di Oceania (2016), con le sue splendide animazioni e le canzoni indimenticabili, ha fatto sperare i fan in una lunga saga. Il primo film ha incassato oltre 690 milioni di dollari e ottenuto due nomination agli Oscar, consacrando Vaiana come una delle protagoniste Disney più amate.
Il sequel ha approfondito i legami culturali della protagonista e ha introdotto nuovi personaggi accanto all’amatissimo Maui. Con l'arrivo di Oceania 2, molti si chiedono se ci sarà anche un terzo capitolo. Vediamo cosa sappiamo finora.
Oceania 3 è già in produzione?
Se Oceania 2 dovesse avere successo, sia in sala che in streaming, le probabilità di un terzo film aumenterebbero (così come abbiamo visto con molte altre saghe), nonostante la Disney non abbia ancora confermato un terzo capitolo. Le possibilità, però, sono buone in quanto il nuovo management della Disney sta puntando moltissimo su sequel di film andati bene al botteghino, come Frozen e Zootropolis che vedranno presto dei sequel (Zootropolis II e Frozen III).
A conferma delle buone sensazioni riguardo un sequel è intervenuto anche l'insider Daniel Richtman, che ha pubblicato su Patreon un post in cui conferma la partenza dei lavori per Oceania 3 presso i Walt Disney Animation Studios. Niente di ufficiale, ma sembra che l'indizio lasciato dalla post-credit di Oceania 2, in cui un nuovo villain, il dio Talo, sembra essere all'orizzonte, possa avere presto un seguito.