Oppenheimer: pubblicato il poster del film
Rilasciato il primo poster del nuovo film film diretto da Christopher Nolan
Il primo poster di Oppenheimer, ultima fatica che vede alla regia Christopher Nolan, è stato rilasciato dalla Universal Pictures. Il film, come deducibile dal titolo, racconta della realizzazione della bomba atomica e di come Robert Oppenheimer, il famoso fisico statunitense, fu coinvolto nel progetto Manhattan il quale porterà ai terribili eventi in Giappone durante la seconda guerra mondiale, a Hiroshima e Nagasaki.
Inoltre è presente online anche il teaser trailer, anche se non ufficialmente pubblicato dalla Universal in quanto si tratta di un leak.
Il cast è senza dubbio un cast di eccezione: alcuni nomi sono del protagonista Cillian Murphy (Il cavaliere oscuro) nel ruolo di Robert Oppenheimer, Emily Blunt (Il diavolo veste Prada), nel ruolo della moglie di Oppenheimer, Katherine. Oltre a loro nel cast sono presenti Matt Damon (The Martian), nel ruolo del Tenente Generale Leslie Groves e Robert Downey Jr (Iron Man) che interpreta Lewis Strauss.
Ti potrebbe interessare:
Il film, sceneggiato sempre da Christopher Nolan, si basa sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin. La pellicola arriverà nelle sale Italiane il 20 luglio 2023, mentre negli Stati Uniti la uscita del film è prevista per il giorno successivo.