Palworld: Roadmap, causa e novità del 2025!
Palworld rilascia molte dichiarazioni sulla roadmap ideata per il 2025, inoltre torna a parlare della causa con Nintendo e The Pokemon Company!
Condividi questa storia
Palworld è uscito in accesso anticipato più di un anno fa, e per celebrare l’evento, Pocketpair ha rivelato che la roadmap per il 2025 includerà il crossplay, un boss finale e molto altro.
Un post su Twitter ha svelato la “roadmap futura” chiedendo poi ai fan di continuare a supportare il progetto nel suo secondo anno, suggerendo che tutte queste novità arriveranno a partire da quest'anno e dureranno molto probabilmente fino alle prime tre settimane del 2026.
"Abbiamo aggiornato il gioco sin dall'inizio dell'Accesso Anticipato e continueremo a farlo mentre ci prepariamo per il rilascio ufficiale" ha dichiarato Pocketpair.
📅Future Roadmap📅 We've been updating the game since the start of Early Access, and we'll continue to update Palworld as we prepare for the official release! The future roadmap includes the following: -CO-OP Crossplay -World Transfers for Pals -Final Boss / Ending Scenario…
Oltre al crossplay cooperativo, ad un boss finale e ad uno “scenario conclusivo,” Pocketpair ha annunciato il trasferimento di Pals tra mondi, nuovi modi per potenziare e migliorare i Pals, altre novità tra cui nuovi Pals e tecnologie e collaborazioni con altri giochi come quella già avvenuta con Terraria. In arrivo ci sono anche migliorie al posizionamento degli oggetti nel mondo di gioco, ottimizzazioni e un'esperienza utente più fluida.
Palworld vs. Nintendo
Pocketpair non ha ovviamente menzionato quello che potrebbe essere il suo evento più grande del 2025: la conclusione della sua battaglia legale con The Pokémon Company e Nintendo.
Ti potrebbe interessare:
Il prodotto da loro rilasciato è un gioco open-world multiplayer di sopravvivenza definito da molti “Pokémon con le pistole” che ha ottenuto un incredibile successo con 25 milioni di giocatori in un mese quando è stato lanciato lo scorso anno. Molti hanno ulteriormente paragonato il gioco a Pokémon, affermando che alcuni design dei Pals sembrano praticamente copie dirette dei mostri tascabili ufficiali.
The Pokémon Company aveva dichiarato nel gennaio 2024 di voler indagare e prendere misure appropriate per affrontare eventuali atti che violano i diritti di proprietà intellettuale, ma è rimasta in silenzio per mesi. Infine nel settembre 2024, Nintendo e The Pokémon Company hanno annunciato di aver avviato una causa per violazione di brevetti contro Pocketpair.
Lo sviluppatore non sembra essersi particolarmente scoraggiato dalla causa, dichiarando inizialmente di “non essere a conoscenza dei brevetti specifici che ci vengono contestati” per poi rilasciarlo su diverse piattaforme e persino pubblicare uno dei suoi giochi più vecchi su Nintendo Switch.
Successivamente ha rivelato che la causa riguardava i brevetti relativi a una meccanica di cattura: i Pokémon vengono catturati con le Poké Ball, mentre i Pals vengono catturati con un oggetto sferico chiamato Pal Sphere.