La Playstation 5 gigante al centro di Roma
Sony installa a Roma una Playstation 5 gigante per celebrare la community.
La sorpresa è stata rivelata ieri. Sony ha installato nel centro della capitale un Playstation 5 gigante tutto per celebrare la propria community e ricordare a tutti che ora sarà molto più semplice acquistare la console nei negozi fisici e virtuali.
La PS5 gigante ha richiesto più di 30 giorni di lavoro e ha impiegato una squadra di 25 persone.
Il tutto è stato realizzato dalla compagnia Ninetynine con un'occhio di riguardo all'ecologia, visto l'utilizzo di materiali ad impatto zero e interamente riciclabili (come polistirolo, metallo e metamark), di vernici ad acqua e di pannelli solari. L'installazione sarà presente fino al prossimo 5 febbraio.
Playstation 5 Reporter for a day
Per coinvolgere tutti i fan di Playstation Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato un contest, PS5 reporter for a day. A tutti i partecipanti dal 31 gennaio al 5 febbraio basterà caricare sulla piattaforma PlayStation Gamer Board un video, un audio o un breve testo di una “notizia” sui fenomeni straordinari legati al mondo PlayStation 5 che si stanno manifestando nella propria città, per diventare un inviato speciale dell’universo PlayStation. Sul sito ufficiale si possono trovare tutti i dettagli e i vari premi, da gift card fino a una ps5.
Ti potrebbe interessare:
Per questa iniziativa è stata coinvolta anche l'attrice Diana Del Bufalo rendendola protagonista di un vero e proprio TG Playstation fare un reportage davanti alla PS5 gigante, con anche altri report dall’Italia che segnalano avvistamenti peculiari.
Come ricorderete, non è la prima volta che Sony sceglie dinamiche un po’ da ARG per promuovere i suoi lavori: per il lancio di Horizon: Forbidden West, ricorderete, aveva fatto piazzare una statua temporanea di Aloy a Firenze, sollevando anche il problema della toponomastica al femminile in Italia, praticamente assente. Per God of War: Ragnarok, invece, ricorderete l’iniziativa presso lo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano, in occasione di Inter-Bologna, mentre per Spider-Man spuntò addirittura un autobus salvato dalle ragnatele dell’eroe Marvel, alla Darsena di Milano.