ProArt P16 annunciato ufficialmente il top per i professionisti
ProArt P16, presentato il nuovissimo PC di ASUS pensato per i creativi professionisti.
Condividi questa storia
Nella giornata di oggi durante il Computex ASUS Launch Event sono stati mostrati moltissimi prodotti, tra questi anche il ProArt P16. La gamma ProArt è da sempre nota per offrire il massimo dell prestazioni in mobilità mantenendo un'ottima mobilità.
Design e costruzione
ProArt P16 offre un telaio in alluminio CNC, un peso di 1,8 kg e uno spessore di 14,9 mm, rendendolo estremamente portatile e robusto. Il suo colore è il nuovissimo Nano Black che conferisce al P16 un aspetto premium e professionale. Presenti poi 6 speaker di qualità ottimi per la produzione multimediale.
Essendo un laptop pensato per professionisti, soprattutto in ambito artistico, offre un fantastico display 4K OLED. Supporta ovviamente anche l'HDR e il 100% DCI P3 oltre a supportare il touchscreen. Sicuramente questo dettaglio non sarà di poco conto per gli esperti in ambito di design e fotografico essendo un display cromaticamente precisissimo e con caratteristiche al top.
Specifiche tecniche
ProArt P16 è dotato dei più recenti AMD Ryzen con un TDP fino a 70 W. Tutti gli utenti potranno inoltre scegliere la GPU NVIDIA tra la RTX 4050, 4060 e 4070. Il TGP massimo della GPU è di 105 W. Ovviamente anche la RAM è al top offrendo fino a 64 GB LPDDR5X da 7500 Mhz. Se quindi non ci sono rinunce lato display, anche lato tecnico potrete stare tranquilli con tutta la potenza possibile.
Ti potrebbe interessare:
Per l'archiviazione sono presenti due slot SSD M.2 2280 con opzioni fino a 2 TB. Avendo due slot potrete quindi aggiungere memoria senza dover sostituire l'SDD principale. Parlando sempre di archiviazione ProArt P16 offre moltissime porte I/O. Le porte includono una USB Type C 4.0 fino a 40 Gbps, due USB Type A 3.2, e una Type C 3.2 fino a 10 Gbps, un lettore schede SD 7.0 oltre al supporto per GPU esterne, garantendo la massima flessibilità e velocità nelle connessioni. Presenti, infine, il Wi-Fi 7 e una batteria da 90 Wh.