PS5: Novità sulla data di uscita
Sono stati resi noti i documenti di bilancio in casa PlayStation e i prospetti per l’anno economico venturo. La console ha raggiunto 96.8 milioni di unità vendute fin dall’esordio stimando il superamento di quota 100 milioni entro la fine dell’anno. Dal documento si notano anche i numeri del servizio a pagamento playstation plus ben 36.4 […]
Sono stati resi noti i documenti di bilancio in casa PlayStation e i prospetti per l'anno economico venturo. La console ha raggiunto 96.8 milioni di unità vendute fin dall'esordio stimando il superamento di quota 100 milioni entro la fine dell'anno. Dal documento si notano anche i numeri del servizio a pagamento playstation plus ben 36.4 milioni di sottoscrizioni attive. Altri dati Interessanti sono gli introiti derivanti dal digitale: 12.8 miliardi di dollari proveniente dallo store, si tratta di un nuovo record annuale. Un anno molto positivo per Sony trainato sicuramente dalle esclusive del calibro di God Of War e Marvel Spiderman.
Le previsioni pubblicate dall'Azienda mostrano che si aspettano un calo delle vendite delle console e nessuna voce riguardante nuovi introiti dovuti ad un nuovo modello, ma solo costi di produzione proprio per PS5. Le previsioni prevedono ingressi lato software, è plausibile pensare che due tra i tre titoli più attesi: The Last Of Us Part II, Ghost of Tsushima e Death Stranding possano arrivare sugli scaffali proprio nell'anno economico corrente.
Impossibile che la PS5 veda la luce prima di aprile 2020, diventa quindi plausibile la data autunno 2020, magari novembre, secondo le tradizioni della casa nipponica e andamento di mercato. Basti pensare che PS3 è uscita l'11 novembre (2006) mentre la PS4 il 15 dello stesso mese (2013).
Ti potrebbe interessare:
Le conferme sulla futura console della sony vengono confermate giorno dopo giorno. Dall'intervista a Mark Cerny abbiamo le specifiche tecniche, a grandi linee, dai documenti di bilancio sappiamo la data di non uscita. L'annuncio ufficiale sarà forse imminente?