Redfall: svelata la natura dei vampiri grazie al nuovo story trailer
Arkane Studios ha pubblicato un nuovissimo trailer che rivela alcune nuovi informazioni sulla lore di Redfall.
Il 2023 sta pian piano regalando una marea di titoli interessanti da parte delle grandi compagnie videoludiche. Tra di esse vi è sicuramente Bethesda che è più che entusiasta di pubblicare tra qualche mese il nuovissimo Redfall.
Sviluppato da Arkane Studios, gli sviluppatori che hanno portato sul mercato titoli del calibro di Dishonored e Prey, Redfall si distaccherà leggermente dagli immersive sim che il team è abituato a realizzare.
Come si è parlato ampiamente dall'estate scorsa, Redfall sarà uno sparatutto story-driven incentrato sui vampiri.
Redfall, la città-isola del Massachusetts
Il gioco sarà ambientato sull'omonima città-isola di Redfall nel Massachusetts. Misteriosamente, l'isola è stata occupata da una legione di vampiri che è riuscita ad oscurare il sole e a tagliare ogni tipo di comunicazione con il resto del mondo.
Fino ad oggi si sapeva ben poco sulle origini del disastro ma, finalmente, il nuovo story trailer è riuscito a svelare qualcosa su questo mistero.
Le origini dei vampiri
Il nuovo trailer si apre con una voce femminile fuori campo che spiega come il suo sangue sia in grado di salvare l'umanità da ogni tipo di malattia.
È proprio per testare le sue proprietà miracolose che sono stati avanzati degli esperimenti sugli umani. Essi hanno causato la misteriosa sparizione di molti abitanti di Redfall, seguita dalla comparsa dei vampiri, potenti creature che si nutrono di sangue umano.
Alla base delle sparizioni e degli esperimenti sugli umani c'è Aevum, una compagnia malvagia assetata di potere alla ricerca del segreto per l'immortalità.
Con l'avanzare degli esperimenti, i residenti dell'isola sono stati morsi da queste creature di laboratorio e, in poco tempo, l'isola è scesa nel caos.
Ti potrebbe interessare:
Il culto dei vampiri e i quattro leader di Redfall
Oltre alla mole di gente scomparsa o morta, tra i sopravvissuti è nato uno strano culto che venera i vampiri come dei.
Dopo l'eclissi del sole, quattro potenti vampiri hanno preso il controllo dell'isola: The Hollow Man, Bloody Tom, Miss Whisper e The Black Sun, dei creati dalla scienza apparentemente inarrestabili.
Il trailer ci permette di avere un piccolo assaggio sulle abilità di questi "immortali" vampiri. Bloody Tom, per esempio, si evince che utilizzerà i suoi enormi muscoli e la sua gargantuesca stazza per sferrare formidabili attacchi corpo a corpo.
Invece, Miss Whisperer, sarà in grado di raggirare gli avversari e muoversi rapidamente sparendo e riapparendo dal nulla.
Ci si aspetta che, man mano che ci addentreremo nell'oscurità, riusciremo a scoprire a chi appartiene questo sangue sovrannaturale e qual é il vero scopo di questi vampiri: Semplice immortalità o controllo del mondo?
Per fortuna Redfall arriverà il 2 maggio su PC e Xbox Series X. Inoltre, il titolo sarà disponibile al Day One anche sul servizio di Xbox Game Pass. Siete pronti a scoprire l'origine dei vampiri di Redfall?