Resident Evil 4 Remake: nuovo doppiatore per Leon
Nuovo doppiatore per Leon Kennedy nel remake del quarto capitolo
Durante lo State of Play tenutosi il 2 giugno, Sony PlayStation ha annunciato Resident Evil 4 Remake.
Dopo il successo ottenuto con i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, Capcom ha deciso di riportare alla luce un titolo che riscosse un notevole successo durante la generazione della PlayStation 2 e del GameCube. Molti videogiocatori, infatti, avranno sicuramente provato l'originale Resident Evil 4, e chi ancora non l'avesse fatto, a breve, avrà l'opportunità di recuperare il titolo su PlayStation 5.
Da quando è uscito il trailer, in molti hanno notato il notevole lavoro dal punto di vista grafico e come i personaggi risultino migliorati. Il protagonista di Resident Evil 4 è Leon Kennedy, uno dei volti più amati del franchise. Purtroppo, i fan che hanno amato il personaggio potrebbero rimanere delusi dal fatto che il doppiatore degli ultimi giochi con Leon protagonista, ha confermato di non essere stato coinvolto nel doppiaggio del remake.
Ti potrebbe interessare:
Il doppiaggio di Leon nell’originale Resident Evil 4 fu affidato a Paul Mercier, mentre dal titolo successivo in cui appare, cioè Resident Evil 6, è stato l’attore Matthew Mercer a dar voce al personaggio. Con un tweet, l’attore ha voluto negare le voci che lo vedevano ancora una volta coinvolto nel progetto. Nello stesso tweet, però, augura buona fortuna a chiunque sia stato scelto per doppiare il protagonista di Resident Evil 4 Remake.
Ovviamente si parla del doppiaggio in lingua originale, mentre della italiana non si sa ancora nulla. Potrebbe essere che il cambiamento delle voci potrebbe significare anche una modifica delle corrispettive italiane, oppure è possibile sarà sempre Alessandro Rigotti a dar voce al poliziotto.