Returnal: una scoperta apre all’uscita su PC
Alcuni file su Steam fanno presagire l’arrivo del roguelike anche su PC nell’immediato futuro
Secondo dei file sui Database di Steam, una versione PC di Returnal sembrerebbe essere prossima all'uscita. Su SteamDB è comparsa infatti una pagina dedicata ad un gioco con nome in codice "Oregon", che include una serie di riferimenti all'esclusiva PS5 di Housemarque.
Alcune stringhe di codice fanno infatti un chiaro rimando ad elementi del noto roguelike. Ad esempio "Atropos", il pianeta dove è ambientato il gioco, oppure "Tower of Sisyphus" (ovvero la torre di Sisifo introdotta mesi fa con un aggiornamento) e tanti altri riferimenti a Returnal farebbero quindi presagire un lancio imminente del titolo anche su PC.
La nota esclusiva PlayStation 5 è stato citata anche nel noto Leak di GeForce NOW già nel 2021. Il leak in questione menzionerebbe una serie di titoli sviluppati da Sony, Microsoft, Square Enix, EA, e tanti altri. Returnal sembrerebbe quindi tra le esclusive più papabili ad approdare su piattaforma PC, per la gioia di tutti i giocatori che godranno di questo acclamato titolo.