Shannen Doherty: ci lascia la star di Beverly Hills
Ci lascia a 53 anni l’attrice di Streghe e Beverly Hills, Shannen Doherty.
Condividi questa storia
Shannen Doherty lascia un vuoto nel cuore di molti fan, colleghi e il mondo dello spettacolo. Dopo la recente morte di Shelley Duvall, salutiamo anche questa attrice, morta ieri all'età di 53 anni. La triste notizia è stata resa nota dalla rivista People, con una dichiarazione ufficiale di Leslie Sloane, portavoce della Doherty: “È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia.”
La lotta contro il cancro
Shannen Doherty aveva condiviso pubblicamente il suo percorso di lotta contro il cancro, diagnosticato per la prima volta nel 2015. All'inizio di quest'anno, Doherty aveva iniziato una nuova cura per il cancro al quarto stadio, che aveva metastatizzato alle ossa e al cervello.
Nonostante i primi trattamenti non mostrassero segni di miglioramento, un nuovo farmaco era riuscito a superare la barriera emato-encefalica, portando speranza e alcuni segni di miglioramento per un poco di tempo. Nonostante tutto, la Doherty aveva sviluppato una filosofia di vita positiva, considerando ogni giorno come un dono. Consapevole della gravità della sua malattia, l'attrice si era detta pronta al suo funerale, mantenendo un atteggiamento sereno e accettando il suo destino con dignità.
Ti potrebbe interessare:
Shannen Doherty: i suoi ruoli più celebri
Ricordiamo questa attrice per il ruolo iconico di Brenda in Beverly Hills 90210, ma anche per la sua partecipazione a serie come Streghe, dove interpretava il personaggio di Prue Halliwell. Era apparsa anche in lungometraggi come Girls Just Want to Have Fun (1985) e Another day (2001).