Sonic 3: svelata la data d’uscita del film

Il terzo capitolo della saga di Sonic è previsto per le vacanze di Natale del 2024

Di , Scrivo di cinema, sogno di farlo. Il colpo di fulmine è arrivato con Mulholland Drive durante i miei studi a Roma, da lì in poi non ci siamo più separati.

Condividi questa storia

|
sonic

Il famoso videogioco della SEGA, Sonic, ormai diventato un franchise di enorme successo per Paramount, è pronto a tornare con un altro sequel, nonché con il terzo film della saga. La pellicola è già stata annunciata lo scorso febbraio e, cavalcando l'onda dei primi e due successi, è stata annunciata anche una serie spin-off sulla controparte del porcospino blu, Knuckles.

Attraverso un post sulla pagina Twitter ufficiale di Sonic, è stata annunciata l’attesa data d’uscita ufficiale del terzo capitolo della saga. I fan però dovranno ancora attendere un po' visto che il rilascio è previsto durante le vacanze di Natale del 2024, precisamente il 20 dicembre.

La descrizione del post sul social network carica di aspettative i fan: "Correre più veloce, volare più in alto e combattere più forte". La scena post-credit di Sonic 2 fa intuire che nel terzo capitolo della saga il protagonista dovrà vedersela con uno dei villain più famosi e amati del videogioco, Shadow. Questo però non toglie il dispiacere nel sapere che Jim Carrey, interprete del Dottor Robotnik, con quasi ogni probabilità non sarà nel film, al contrario di tutto il resto del cast che sembra essere confermato.

Il successo di Sonic dopo decenni dalla sua nascita è sinonimo di grande intelligenza dei responsabili e addetti al settore. Brian Robbins, Presidente e CEO di Paramount Pictures & Nickelodeon e responsabile dei contenuti Paramount per bambini e famiglie, prova a spiegare la fama del franchise e i piani futuri:

Per più di tre decenni, l’universo di personaggi vivaci e unici di Sonic the Hedgehog ha generato una delle fan base più appassionate. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con SEGA, Neal Moritz e tutti i nostri partner creativi mentre esploriamo modi nuovi per ampliare il franchise su tutte le piattaforme e affascinare il suo pubblico fedele in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare