Sony annuncia le serie TV di Horizon, God of War e Gran Turismo
Nuove serie tv Sony all’orizzonte: in lavorazione i prodotti seriali dedicati ai Horizon, God of War e Gran Turismo
Sony si prepara a lanciare in streaming in forma seriale, tre dei suoi videogiochi più apprezzati legati a PlayStation. Nello specifico, la società ha annunciato gli adattamenti televisivi di Horizon, God of War e Gran Turismo, che tuttavia saranno disponibili in streaming su piattaforme online diverse. La serie su Horizon verrà prodotta in esclusiva per Netflix, mentre l’adattamento di God of War arriverà su Amazon Prime Video. Per quanto riguarda invece Gran Turismo, non è ancora nota la piattaforma sulla quale sarà distribuita la serie, né tantomeno se sarà un servizio di streaming online o via cavo.
Questi annunci fanno capire i piani di casa Sony, ovvero espandersi a livello cross-mediale attraverso i prodotti legati al brand PlayStation. Ricordiamo, ad esempio, il successo che ha avuto poco tempo fa il film di Uncharted, che ha incassato più di 400 milioni di dollari, aprendo così la strada non solo a nuovi film e sequel con protagonista Tom Holland, ma anche ad altri videogiochi di successo.
Non ci resta quindi che attendere nuove notizie dalla famosa casa di produzione senza dimenticare che, nel frattempo, HBO è già al lavoro sulla serie TV di The Last of Us, che dovrebbe uscire nei primi mesi del 2023 e via cavo.