Squid Game 2: data di uscita, trama e cast della serie Netflix

Tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione della serie sudcoreana

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

Condividi questa storia

|
Squid Game 2

I giochi stanno per ricominciare. A tre anni dall'uscita della prima stagione, che l'ha consacrata tra le serie originali Netflix di maggior successo, Squid Game 2 è ormai in arrivo.

Si riparte ovviamente dallo sconvolgente finale che ha visto il protagonista Seong Gi-hun trionfare nel gioco e ottenere il premio di 45,6 miliardi di won, pur continuando a vivere nella miseria. Dopo aver scoperto che l'anziano giocatore numero uno era il vero responsabile dei giochi, Seong Gi-hun sembra finalmente pronto a riprendere in mano la propria vita e ripartire dagli Stati Uniti, insieme a sua figlia. In aereoporto assiste però al reclutamento di un giocatore per una nuova edizione degli Squid Game. Decide così di tornare sui propri passi e rientrare nel gioco, per smascherare l'organizzazione dall'interno.

Squid Game 2 10090735
Squid Game 2

Squid Game 2: quando esce e cosa sapere

Squid Game 2 uscirà su Netflix il 26 dicembre. La nuova stagione sarà composta da sette episodi, due in meno rispetto alla precedente.

Ambientata 3 anni dopo gli eventi della prima stagione, Squid Game 2 vedrà un cast prevalentemente rinnovato, con nuovi partecipanti ad affiancare pochi volti già conosciuti dal pubblico. Oltre a Lee Jung-jae nei panni del protagonista, torneranno in Squid Game 2 altri tre personaggi: lo spietato Front Man (Lee Byung-hun), il Recruiter (Gong Yoo) e il detective Jun-ho (Wi Ha-joon), che si era infiltrato nel gioco per indagare sulla scomparsa di suo fratello, prima di scoprire che è proprio lui a nascondersi dietro la maschera del Front Man.

I nuovi membri del cast sono invece nuovi membri del cast Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an. Sono loro che sfideranno 456, o collaboreranno con lui, nei nuovi giochi. Non mancherà l'ormai iconico "Un, due, tre, stella", la prima sfida che si intravede sin dal primo teaser trailer.

In attesa di scoprire dove si indirizzerà questa seconda stagione, non ci sarebbe da stupirsi se si concludesse con un altro cliffhanger, un finale sospeso in grado di lanciare la terza stagione, già in produzione e la cui uscita è prevista nel 2025.

Ti potrebbe interessare