Skip to main content
Hynerd.itHynerd.it Background Logo.

Squid Game: America si farà? Cosa sappiamo sullo spin-off della serie

David Fincher è al lavoro sulla versione americana della popolare serie Netflix

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

Condividi questa storia

|
Squid Game: America

Con la seconda stagione finalmente disponibile su Netflix e la terza e conclusiva stagione in arrivo nel 2025, l'universo di Squid Game è pronto ad espandersi. Il successo della serie sudcoreana è andato ben oltre i confini asiatici, consolidandosi tra i prodotti originali più amati della piattaforma, anche negli USA. Ben presto però anche Hollywood dovrebbe avere la sua versione dei giochi, Squid Game: America.

Netflix ha affidato le redini della serie tv ad uno dei suoi migliori cineasti: David Fincher. Il regista di Zodiac e The Social Network, che ha recentemente rinnovato il proprio contratto con la piattaforma fino al 2027, ha messo Squid Game: America in cima alla propria lista delle priorità. Dovrebbe mettersi al lavoro sulla serie subito dopo aver realizzato il prossimo film (sempre per Netflix), il western Bitterroot. Secondo quanto riportato da World of Reel, le riprese di quest'ultimo dovrebbero iniziare a inizio 2025, mentre quelle di Squid Game: America alla fine dello stesso anno.

Squid Game: America 10091500
Squid Game: America

Squid Game: America, remake o spin-off?

Affidare il progetto ad un fuoriclasse come Fincher dovrebbe limitare l'effetto scopiazzatura rispetto all'originale. In ogni caso però, non dovrebbe trattarsi di un semplice remake, quanto più di una serie spin-off, il che avrebbe molto senso considerando l'enorme popolarità riscossa dallo show. Produrre un'esatta replica di una serie già vista in tutto il mondo, per giunta a ridosso della sua stagione finale, comporterebbe più rischi che certezze per Netflix.

Presumibile allora che il marchio di Squid Game venga usato per raccontare nuove storie all'interno dello stesso universo narrativo. Sarà forse il finale della terza stagione a spiegare come l'organizzazione sia riuscita ad ampliarsi negli Stati Uniti?

x

x