Star Wars: Ryan Gosling sarà il protagonista del film di Shawn Levy?
L’attore di Barbie è in trattative per un ruolo nel prossimo film del franchise
Condividi questa storia
Arrivano finalmente notizie sorprendenti per i fan di Star Wars, in attesa di rivedere sul grande schermo la saga intergalattica di George Lucas. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Ryan Gosling è in trattative per un ruolo nel film di Star Wars che sarà diretto da Shawn Levy (Deadpool & Wolverine).
Non ci sono ancora dettagli sulla trama del progetto, in cantiere ormai dal 2022, a cui Levy sta lavorando col suo storico co-sceneggiatore Jonathan Tropper (The Adam Project, This Is Where I Leave You). Non è chiaro né in quale epoca dell'universo di Star Wars sarà ambientato, né se sarà incentrato su Jedi e Sith. L'unica certezza, per il momento, è che non dovrebbe essere connesso alla saga degli Skywalker. Secondo The Hollywood Reporter, il film di Lewy sarà infatti uno stand-alone.
La svolta improvvisa nella trattativa con Gosling ha dato nuova linfa al progetto, che altrimenti avrebbe rischiato di fare la fine di molti altri prodotti Star Wars annunciati e poi accantonati. Se l'accordo sarà perfezionato, questo diventerà il prossimo film diretto da Shawn Levy e il prossimo film del franchise ad entrare in produzione, con le riprese che potrebbero iniziare già nel corso dell'autunno.
Star Wars: gli altri film in lavorazione
L'approdo di un attore affermato come Ryan Gosling, amatissimo dai fan e nominato agli Oscar per ruoli in film come La La Land e Barbie, rappresenta una novità per il franchise di Star Wars. A parte qualche rarissima eccezione, i film della saga hanno sempre puntato su attori emergenti. Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher agli inizi; Daisy Ridley e Adam Driver nella trilogia sequel e così via. Il nome di Gosling attirerà sicuramente nuovi curiosi in sala, infondendo anche fiducia nel progetto, vista la sua grande cura nel selezionare i film al quale prendere parte (per quanto di recente si sia dedicato quasi esclusivamente al cinema d'intrattenimento).
Il film di Shawn Levy non è però l'unico film del franchise in cantiere. Sono da poco terminate le riprese di The Mandalorian and Grogu, il film che porterà sul grande schermo i protagonisti delle serie di Disney Plus, in uscita al cinema il 22 maggio 2026.
Ti potrebbe interessare:
L'altro attesissimo progetto stand-alone è quello di James Mangold. Il regista di Le Mans '66 - La grande sfida e Logan, ora nelle sale con A Complete Unknown (qui la recensione), dirigerà un film sull'Alba dei Jedi (Dawn of the Jedi).
Potrebbe esserci spazio anche spazio per la saga degli Skywalker. Negli scorsi mesi, Deadline ha riportato che Simon Kinberg scriverà e produrrà tre film. Questi potrebbero rappresentare la prosecuzione della saga, ovvero gli episodi dal 10 al 12, anche se secondo alcuni insider si tratterà di una nuova saga. Alla Star Wars Celebration del 2023 era però stato annunciato il ritorno di Daisy Ridley, e dunque degli Skywalker, in un film di Sharmeen Obaid-Chinoy. Niente da fare invece per Taika Waititi, il cui film a lungo rumoreggiato non sembra più nei piani di LucasFilm, almeno per il momento.