Starfield: finalmente un primo sguardo al gameplay
Starfield: tutte le novità mostrate all’Xbox & Bethesda Showcase 2022
Condividi questa storia
Xbox & Bethesda Showcase 2022 si conclude con un ampio spazio per il gioco di punta di Bethesda: Starfield, esclusiva Microsoft.
Un gameplay durato ben 15 minuti ha mostrato in lungo e in largo quella che è la potenza di questo gioco, accompagnati dal sogno di poter vivere un'avventura galattica del tutto unica. Il gioco prende spunto anche da due grandi titoli come Star Citizen e No Man's Sky, rimanendo però fedele ai classici di Bethesda e, a detta degli sviluppatori, con un trama importante e complessa. Sarà possibile poi esplorare più di mille pianeti, ognuno con la propria fauna e nuove forme aliene da incontrare.
Mappa di gioco senza confini
Ogni pianeta sarà esplorabile in lungo e in largo, navigabile via terra con mezzi o con le proprie gambe oppure via aria. Esistono migliaia di pianeti esplorabili, di grandezze, condizioni fisiche e biomi diversi tra loro. Ci è stata mostrata la grandezza e la vastità che Bethesda, con questo gioco, si sta spingendo oltre al classico concetto di Open World.
Personalizzazione
Dalle abilità alla navicella, dal personaggio ai moduli per l'accampamento. Oltre ad avere più di mille pianeti, Starfield sarà completamente personalizzabile sotto ogni aspetto. Sarà possibile infatti costruire la propria navicella da zero, assemblando i moduli del trasporto insieme ai motori creando l'elemento più importante del gioco. Oltre alla navicella anche l'avatar sarà personalizzabile a proprio piaciemento come anche per gli accampamenti che potranno essere costruiti ovunque ed in qualsiasi pianeta. Infine saranno presenti dei menù specifici per modificare armi ed abilità.
Ti potrebbe interessare:
Sparatutto
Non solo esplorazione e storia ma anche combattimento. Il pericolo è sempre dietro l'angolo e perciò è importante equipaggiarsi a dovere. Molte specie che abitano i pianeti non sono sempre amichevoli e rischiano di compromettere l'esistenza del personaggio. Grazie alle armi sarà possibile saccheggiare, difendersi oppure inseguire un altro giocatore alla ricerca dello stesso oggetto o bottino.
Data di uscita
Purtroppo prima di mettere mano a questo potenziale capolavoro sarà necessaria un bel po' di pazienza. Durante la conferenza Xbox & Bethesda Showcase 2022 lancio è stato rinviato al 2023 senza precisazioni sul mese e nemmeno il giorno, quindi potrebbe slittare nuovamente essendo pessimisti. Ma i trailer, il gameplay mostrato e le ulteriori news ci lasciano ben sperare di poterlo provare presto.