Studio Ghibli: tornano al cinema i capolavori di Miyazaki
Dal 1 luglio al 17 agosto torneranno nelle sale italiane alcuni dei film di maggiore successo dello Studio Ghibli e di Miyazaki
L'estate 2022 parte già con il piede giusto grazie a Lucky Red che ha annunciato il ritorno in sala di alcuni dei film di maggior successo dello Studio Ghibli e di Miyazaki. Dal 1 luglio al 17 agosto infatti torneranno nei cinema italiani i capolavori del maestro giapponese, pronti ad emozionarci ancora con una programmazione fitta e tutta da vivere.
La città incantata sarà la prima opera a debuttare, già premiata con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino nel 2002 e con l’Oscar al Miglior Film d’Animazione nel 2003. Successivamente, sempre a luglio, torneranno nelle sale Principessa Mononoke e Nausicaa della Valle del Vento. Nell'atteso palinsesto che attende i nostri cinema saranno presenti anche Porco Rosso, nell’anniversario del trentennale, e Il castello errante di Howl.
Più precisamente, la programmazione nelle sale italiane dei magici film dello Studio Ghibli è suddivisa nel seguente modo:
- La città incantata dal 1 al 6 luglio
- Principessa Mononoke dal 14 al 20 luglio
- Nausicaa della Valle del Vento dal 25 al 31 luglio
- Porco Rosso dal 1 al 7 agosto
- Il castello errante di Howl dal 11 al 17 agosto
Lucky Red informa che le opere di Miyazaki saranno disponibili esclusivamente con il doppiaggio italiano. Le sale in cui sarà possibile riapprezzare (o apprezzare per chi se li sia persi) i capolavori animati dello Studio Ghibli saranno presto disponibili per la consultazione direttamente sul loro sito.