Superman: ecco il teaser trailer del film di James Gunn
Le prime immagini ufficiali del film che rilancia l’universo DC
Warner Bros. ha rilasciato il primo teaser trailer di uno dei film più attesi del 2025: Superman di James Gunn. Un trailer che era stato annunciato in pompa magna, con tanto di presentazione alla stampa lo scorso lunedì e un mini teaser di 30 secondi per svelarne ufficialmente la data. Una strategia di marketing esplicativa dell’importanza del progetto per i DC Studios, per cui sarà indispensabile un grande avvio con uno dei suoi personaggi più amati e popolari.
Superman sarà, infatti, il primo film dei nuovi DC Studios. Una responsabilità di cui è stato James Gunn, CEO dei neo-nati studios, a farsi carico, prendendo le redini del progetto anche come sceneggiatore e regista. Dopo il grande successo della trilogia dei Guardiani della Galassia non avevamo altro che fiducia nel lavoro di Gunn, eppure il trailer ha confermato le nostre aspettative: Superman si preannuncia un film carico di speranza, amore per il personaggio e perfetto per il rilancio del franchise. L’appuntamento è fissato per il 10 luglio 2025 in tutte le sale cinematografiche.
Superman: un trailer di speranza
A fronteggiare il Superman di David Corenswet ci sarà il suo acerrimo rivale Lex Luthor, qui interpretato da Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, Giurato Numero 2). Al fianco del protagonista ci saranno anche Lois Lane (Rachel Brosnahan) e il cane Krypto, grande protagonista del teaser.
Il trailer si apre, infatti, con un Superman sofferente e sanguinante, che invoca l'aiuto di Krypto, chiedendogli di riportarlo a casa. A questa sequenza se ne alternano molte altre incentrate su Superman ma anche sul suo alter ego Clark Kent, nella sede del Daily Planet.
Ti potrebbe interessare:
Queste prime immagini ufficiali non svelano molto sulla trama della pellicola, ma ne impostano i toni e offrono un primo sguardo a molti degli altri personaggi dell'universo DC che compariranno nella pellicola, tra cui Hawkgirl (Isabela Merced), Metamorpho, Mr. Terrific(Edi Gathegi) e Guy Gardner (Nathan Fillion).