Suzume No Tojimari: la distribuzione nelle sale sarà globale
Il nuovo film di Makoto Shinkai arriverà nelle sale di (quasi) tutto il mondo
Crunchyroll, la nota piattaforma dedicata allo streaming di anime, ha annunciato che rilascerà il prossimo film di Makoto Shinkai, Suzume no Tojimari, nelle sale internazionali dall'inizio del 2023 grazie alla collaborazione di Sony Pictures e Wild Bunch International. Nei cinema giapponesi invece il debutto è previsto per l'11 novembre di quest'anno.
La nuova opera di Makoto Shinkai, tredicesimo film da regista che arriva dopo tre anni dal successo di Weathering with You, vede come protagonista una ragazzina di nome Suzume che incontra e decide di seguire uno spregiudicato viaggiatore alla ricerca di un misterioso portale. Secondo una leggenda, sono diversi i portali esistenti in Giappone e sono tutti collegati tra loro, per cui la chiusura di anche solo uno di essi porterebbe a delle conseguenze inaspettate. I due ragazzi intraprendono quindi questo cammino che porta Suzume a trovare quello che stavano cercando.
Il film verrà distribuito in Nord America direttamente da Crunchyroll, mentre in America Latina, Sud America, Australia - Nuova Zelanda, Medio Oriente, Africa e parti dell'Europa da Crunchyroll e Sony. Per quest'ultima è prevista la distribuzione del film nei Paesi europei di lingua francese e tedesca. Non ci sono quindi ancora notizie riguardanti l'Italia, che avrà Suzume No Tojimari in streaming, ma ancora non è dato sapere se avrà la distribuzione nelle sale.