Teen drama – i 5 migliori da vedere su Amazon Prime Video
Quando si parla di teen drama è alquanto impossibile non averne mai visto uno in streaming, soprattutto per quanto riguarda i film. Ma per le serie tv? Bene, se volete scoprire le serie tv teen su Netflix cliccate qui , se invece siete abbonati ad Amazon Prime Video non vi resta che iniziare a leggere […]
Condividi questa storia
Quando si parla di teen drama è alquanto impossibile non averne mai visto uno in streaming, soprattutto per quanto riguarda i film. Ma per le serie tv? Bene, se volete scoprire le serie tv teen su Netflix cliccate qui , se invece siete abbonati ad Amazon Prime Video non vi resta che iniziare a leggere i nostri consigli!
Teen Wolf
Il teen drama rilasciato la prima volta su MTV ha come protagonista un adolescente di nome Scott McCall, che vive un'apparente vita ordinaria nella città di Beacon Hills insieme al suo amico Stiles Stilinski e la sua jeep. Durante un escursione notturna, in cui i due seguono i casi di omicidio della polizia, Scott viene morso da un lupo mannaro: da quel momento, i suoi sensi iniziano a svilupparsi e la sua natura cambia del tutto.
La condizione di lupo mannaro ha i suoi pro e contro, perché da un lato la super forza e i canini possono essere d'aiuto in caso di pericolo, mentre dall'altro durante il plenilunio risulta difficile tenere a bada il lupo ed evitare di far male alle persone che ama. Ma i problemi non tardano ad arrivare, soprattutto quando Scott perde la testa per Allison Argent, studentessa e figlia di cacciatori di lupi mannari.
Glee
Will Schuester è un professore di spagnolo presso la William McKinley High School, sempre pieno di idee e mai con i piedi per terra. Ad un certo punto decide di differenziarsi dai suoi colleghi, proponendo il recupero dell'ormai perduto Glee Club, il gruppo extrascolastico di canto e ballo.
L'interesse tra gli studenti non è molto elevato, ma nonostante ciò Schuester riesce ad imbattersi in giovani dal grande potenziale e talento, considerati dei perdenti dal resto della scuola. Tra questi ci sono: l'egocentrica Rachel Berry dalla voce sublime, l'esuberante Mercedes Jones, Tina Cohen-Chang in pieno stile rock-punk, l'appassionato di moda Kurt Hummel, il quarterback e cantante allo stesso tempo Finn Hudson e il bassista sulla sedia a rotelle, Artie Abrams.
La serie affronta tutte le tematiche in pieno stile teen drama, soffermandosi sulle singole vicende dei protagonisti e anche sui vari scontri tra il professor Will Schuester e Sue Sylvester, l’allenatrice delle cheerleader.
The Wilds
Lo show The Wilds è un po' differente dai precedenti e tratta di un gruppo di ragazze bloccate su un'isola deserta dopo un disastro aereo. Le adolescenti, di varia estrazione sociale, si trovano a dover lottare per la sopravvivenza e ad instaurare tra loro forti legami, fino a conoscere segreti e drammi l'una dell'altra.
Nel loro naufragio però qualcosa non torna e comprendono che l'incidente non è avvenuto per caso, ma che la causa di tutto è collegata ad un complicato esperimento sociale a cui sono state sottoposte senza alcun preavviso. Il cast della serie si divide tra volti noti ed emergenti tra cui: Sophia Ali, Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James, Sarah Pidgeon, David Sullivan e Troy Winbush.
Ti potrebbe interessare:
The O.C.
Su Amazon Prime Video è possibile trovare anche The O.C. in cui il personaggio principale è il giovane Ryan Atwood, che si trasferisce a Newport Beach, nella Contea di Orange, per iniziare una nuova vita in seguito all'abbandono della madre, grazie a Sandy e Kirsten Cohen.
Per Ryan è molto difficile adattarsi al nuovo stile di vita superficiale, dopo la povertà e gli abusi domestici subiti, ma riesce a trovare la sua strada insieme all'amico Seth Cohen e alla relazione che instaura con Marissa Cooper. Ben presto il protagonista si rende conto che, nonostante i contesti di vita diversi, i problemi della vita sono uguali per tutti, soprattutto durante il periodo adolescenziale.
Sulle note di California, here we come, The O.C. è una serie tv che non stanca mai e che, quasi quasi, fa rimpiangere la tranquillità e bellezza del periodo estivo. Inoltre, pur essendo una serie non impegnativa, è ricca di situazioni quotidiane e tematiche decisamente più importanti legate a violenza, alcolismo, criminalità.
Dawson's Creek
Nella lista non poteva mancare Dawson's Creek, serie tv considerata madre di tutti i seguenti teen drama americani. La storia si concentra su Dawson Leery, un aspirante regista e sognatore romantico che dopo anni scopre di esser innamorato della sua amica d'infanzia Joey Potter. Al contrario di Dawson, il suo migliore amico Pacey Witter è un ragazzo che vive seguendo le orme del Carpe Diem; infine ai 3 si aggiunge anche Jen Lindley, la tipica ragazza di città di cui Dawson si infatua per un determinato periodo di tempo. Dawson, Pacey, Joey e Jen sono i protagonisti delle sei stagioni, in sono alle prese tra drammi e triangoli amorosi.
Durante il periodo scolastico, i protagonisti crescono ed affrontano i dilemmi esistenziali tipici dell'adolescenza, fino alle incertezze dell'età adulta. Il centro di tutto potrebbe sembrare l'amore, ma in realtà Dawson's Creek celebra l'importanza della rara amicizia uomo-donna e dei legami forti che dall'adolescenza ci si porta dietro per tutta la vita.