The Vale – Videogioco audio interattivo per giocatori ipovedenti e non
The Vale, una rivoluzionaria esperienza di gioco basata sul sistema audio che sarà disponibile per PC Windows questo agosto, è stato annunciato da Falling Squirrel, studio indipendente di sviluppo di videogiochi. Vincitore del Premio Speciale Ubisoft Indie Series del 2018, The Vale è un’occasione unica per il genere di azione / avventura medievale con una […]
The Vale, una rivoluzionaria esperienza di gioco basata sul sistema audio che sarà disponibile per PC Windows questo agosto, è stato annunciato da Falling Squirrel, studio indipendente di sviluppo di videogiochi.
Vincitore del Premio Speciale Ubisoft Indie Series del 2018, The Vale è un'occasione unica per il genere di azione / avventura medievale con una trama che rivaleggia con i titoli Tripla-A. Sopprimendo la tradizionale visualizzazione del gameplay, utilizza la tecnologia audio binaurale e il feedback tattile del controller per creare un mondo profondamente coinvolgente, che porta i videogiochi di alto livello alla portata di giocatori ipovedenti e vedenti in egual maniera.
"Siamo entusiasti di condividere un progetto che rifletta la nostra passione per l’emozionante entrata nella sfera del videogame", afferma David Evans, Owner and Game Director di Falling Squirrel. "Speriamo che attraverso The Vale saremo in grado di rimuovere le barriere e dimostrare che la creazione di un'esperienza di gioco accessibile ai giocatori ipovedenti può anche interessare la community vedente".
I giocatori saranno coinvolti in un’emozionante storia del “secondo al trono”, cieco dalla nascita e appena esiliato ai confini del regno, mentre il fratello maggiore è stato incoronato re. Desideroso di questa pausa dalla sua protetta esistenza, l'eroe sperimenta il suo primo assaggio di avventura mentre viaggia verso le terre di confine. Il viaggio si interrompe bruscamente quando orde di truppe d'invasione, devastando la terra e dirigendosi verso la capitale, attaccano la sfortunata carovana. Scampato al pericolo l'eroe è ora bloccato in terre ostili, solo e indifeso.
Attraverso l'aiuto di un pastore locale, i giocatori dovranno padroneggiare le abilità, la magia, stringere amicizia con i compagni e sopravvivere alla lunga e pericolosa spedizione lontano da casa rivelando, inoltre, sorprendenti verità sul suo regno, sul paese e sulla famiglia reale.
Ti potrebbe interessare:
Immergiti nel mistero di The Vale guardando l'ultimo trailer qui sotto. Per una migliore esperienza, indossare le cuffie.