Top Gun: Maverick, Tom Cruise deciderà la data per l’uscita in streaming
Un noto insider fa sapere che Tom Cruise ha l’ultima parola sull’uscita in streaming di Top Gun: Maverick
Il campione di incassi Top Gun: Maverick, diretto da Joseph Kosinski e con protagonista Tom Cruise, non ha ancora una data di uscita per la distribuzione in streaming ma, come ormai noto, sicuramente non rispetterà i soliti 45 giorni dall'uscita in sala che vale per la maggior parte dei film di casa Paramount. Top Gun: Maverick è atteso per lo streaming, oltre che sui digital store, anche sulla piattaforma della casa di produzione, Paramount+. Il presidente e CEO della divisione streaming di Paramount ha confermato che ancora non è stata presa nessuna decisione in merito e che non sono state stabilite alcune tempistiche per lo sbarco in streaming del film.
Nell’ultima puntata del podcast di un noto insider, Matthew Belloni, si è discusso proprio di questo, ovvero di quando i fan potranno vedere (o rivedere) in streaming Top Gun: Maverick, raccontando alcuni dettagli che potrebbero rendere la situazione più chiara. A quanto pare, è proprio Tom Cruise a poter decidere quando avverrà la distribuzione online:
L’ultima volta che ho parlato con la Paramount la finestra era di 120 giorni, ma la major vorrebbe tornare a negoziare con Tom Cruise per accorciare la finestra per incassare un po’ di soldi dall’home video, a prescindere che si tratti di premium video on demand o Paramount+, questa cosa deve essere ancora stabilita. So che la Paramount vorrebbe metterlo in streaming presto, ma se continua ad andare così bene al cinema, Tom Cruise non avrebbe davvero alcun incentivo – soldi a parte – per accettare la cosa considerato che è un convinto sostenitore dell’esperienza del cinema in sala e ha il controllo di questo aspetto della distribuzione nel suo contratto.