God of War Ragnarok: un nuovo trailer nello State of Play
God of War Ragnarok mostra ai fan scorci di trama e l’annuncio di un DualSense per l’occasione
Come ciliegina sulla torta di uno State of Play ricco di annunci, Sony conclude la sua diretta con un nuovissimo e succosissimo trailer dedicato al nuovo colosso di Santa Monica Studios, God of War Ragnarok.
Come apertura dell'annuncio abbiamo il primo grande reveal, un PlayStation DualSense dedicato all'ultimo volume della storia di Kratos. Il controller raffigura le sagome dei due lupi della mitologia norrena sul touchpad e delle fasce di colore celeste sui lati. Una perla immancabile per ogni collezionista amante del brand.
Il trailer presentatoci è ricco, anzi ricchissimo di foreshadowing e accenni di storia del nuovo God of War Ragnarok. I ben 2 minuti e 30 di video ci proiettano davanti ad un sunto di tutte le grandi avventure che Kratos e Atreus si troveranno a vivere in questo capitolo. Nel loro percorso si interfacceranno con arpie, sirene, meduse colossali ed altri esseri mistici. Il trailer si conclude poi con lo stesso Dio della Guerra che ingaggia uno scontro diretto con Thor, il Dio del Fulmine. Punto saliente del trailer è poi la sequenza nella quale Atreus fa tramontare il sole al solo scoccare di una freccia.
La narrativa mostrataci nei trailer verte su un apparente conflitto tra i due protagonisti, con particolare enfasi sulla ferocia di Kratos, capace di portare solo morte e distruzione. Atreus sembra nutrire sentimenti di sfiducia nei confronti del padre e starà a noi giocatori scoprire come questo rapporto si evolverà.
God of War Ragnarok uscirà il 9 novembre su PlayStation 4 e PlayStation 5.