Valorant: patch notes 1.10
Con stanotte verrà inaugurato l’atto 3 del primo capitolo di Valorant. Gli sviluppatori rilasceranno un corposo aggiornamento di cui abbiamo già anticipazioni grazie alle patch notes 1.10. L’aggiornamento è previsto per le 4 del 14 Ottobre, un paio di settimane prima dell’ingresso di Skye nel roster degli agenti. Come da tradizione Riot rilascia prematuramente le […]
Con stanotte verrà inaugurato l'atto 3 del primo capitolo di Valorant. Gli sviluppatori rilasceranno un corposo aggiornamento di cui abbiamo già anticipazioni grazie alle patch notes 1.10. L'aggiornamento è previsto per le 4 del 14 Ottobre, un paio di settimane prima dell'ingresso di Skye nel roster degli agenti.
Come da tradizione Riot rilascia prematuramente le note della patch, così da immedesimare già i propri utenti in quelli che saranno i cambiamenti. Tra i più rilevanti abbiamo sicuramente la nuova mappa ed il nuovo battle-pass.
Patch Notes 1.10
La porzione più saporita del pasto è sicuramente l'introduzione della nuova mappa: Icebox.
- A inizio patch, i giocatori in code non competitive avranno maggiori probabilità di giocare su Icebox
- Punti di ascesa (corde)/Teleferiche
- Accelerazione ritoccata per evitare cambi di direzione improvvisi (aggiunta apportata nell'ultima patch, ma non indicata nelle note sulla patch perché ci avreste chiesto delle teleferiche)
- Aggiunto il tagging quando si viene colpiti sui punti di ascesa
- Queste modifiche puntano a rendere i giocatori che usano punti di ascesa e teleferiche meno sfuggenti durante i combattimenti
Non possono mancare miglioramenti sugli altri scenari:
- Coni di visione migliorati in Ascent e Bind
- Anche Haven e Split potrebbero essere aggiornate in questa patch
- Grazie a sabocano su Reddit per la segnalazione!
Riot ha già anticipato importanti novità in merito alla modalità competitiva.
- Ora è possibile selezionare il proprio data center preferito, aumentando le probabilità di accedere a una partita ospitata su uno dei relativi server
- Limitata la differenza di grado a 3 (prima era 6)
- Abbiamo anche reso più rigido il matchmaking competitivo in modo da ridurre il divario di abilità
- Le modifiche ai gradi da Immortale in poi verranno determinate solo da vittorie, sconfitte e incisività del risultato (differenza tra round vinti e persi) e non prenderanno in considerazione le prestazioni individuali
- Testeremo e terremo d'occhio questa modifica nell'Atto III, per un'eventuale successiva implementazione in tutti i gradi [NdR: Tenete a mente che la nuova mappa dell'Atto III, Icebox, resterà disattivata in modalità competitiva fino alla prossima patch, così avremo il tempo di risolvere eventuali bug o problemi che emergeranno.]
Aggiornamenti della modalità Deathmatch:
- Aumentato il numero di giocatori da 10 a 14
- Aggiornato l'algoritmo di rigenerazione in gioco per incentivare rientri più sicuri
- Ora che abbiamo sistemato alcune cose nel back end, possiamo supportare fino a 14 giocatori senza venir meno al nostro impegno di mantenere i server a 128 di tickrate. Con 10 giocatori, a volte bisognava girare per la mappa anche per 10 o 15 secondi prima di trovare uno scontro, cosa che tendeva a spezzare il ritmo della partita. In altri casi, invece, si rientrava in gioco troppo vicini ai nemici; questo perché avevamo dovuto aumentare manualmente la densità delle rigenerazioni a causa del numero ridotto di giocatori. Ora che ci sono più partecipanti, abbiamo rimodulato l'algoritmo per cercare di garantire punti di rigenerazione più sicuri
- Rimosso l'impulso periodico che mostrava tutti i giocatori sulla minimappa; ora li mostra solo al vostro rientro
- Adesso che sulla mappa sono presenti 14 giocatori, l'impulso è diventato completamente inutile. Abbiamo però mantenuto un unico impulso alla rigenerazione dei giocatori per aiutarli a orientarsi e a trovare rapidamente uno scontro senza essere colti di sorpresa
- Aumentata la durata degli incontri: vince chi arriva prima a 40 uccisioni (prima erano 30), tempo limite aumentato a 9 minuti (prima erano 6)
- La durata degli incontri era un po' troppo breve e il numero maggiore di giocatori avrebbe solo peggiorato le cose, così abbiamo aumentato leggermente il tempo limite e il traguardo delle uccisioni
- Ricarica all'uccisione: a ogni uccisione, i giocatori ottengono una ricarica completa immediata e automatica dell'arma attiva (Ares e Odin recuperano 30 colpi)
- Dover ricaricare in Deathmatch era già frustrante e, ora che ci sono più giocatori, fermarsi a farlo sarebbe praticamente un suicidio
- Guadagno PE aumentato da 500 a 900
- In tutta onestà, 500 PE erano un po' pochini per una partita di Deathmatch. Li abbiamo aumentati a 900 per compensare il prolungamento degli incontri con un piccolo bonus
Quality of Life:
Ti potrebbe interessare:
- Il pass battaglia ora offre varianti potenziate per la serie di modelli Impeto, tra cui la Sheriff Impeto del percorso gratuito
- Migliorate le prestazioni della minimappa
- Le partite personalizzate della modalità torneo ora possono ospitare fino a 12 spettatori
- Le armi regalate ora possono essere rivendute al negozio. Farlo rimborserà i fondi al giocatore che ha effettuato il regalo
- Gli spettatori ora possono tenere premuto Cammina in modalità visuale libera per ridurre la velocità (la velocità rapida e lenta può essere configurata dalle impostazioni)
- I colori dei segnali variano in base alla squadra di appartenenza per gli spettatori
- I timer dell'Ultima di Reyna e Phoenix ora si aggiornano correttamente per gli spettatori
- Il widget del giocatore osservato non presenta più i tasti assegnati alle abilità per gli spettatori
- L'indicatore di accecamento per gli spettatori è stato aggiornato con una nuova grafica
- Aggiunta un'impostazione da spettatore per il reticolo che consente di mostrare colori diversi in base alla squadra di appartenenza
- I giocatori non rimangono più bloccati quando provano a scendere dalle corde del Condotto camminando (lasciando la Torre A)
- Aggiunto un modificatore che permette agli spettatori di passare automaticamente alla visuale libera quando saltano a un nuovo giocatore (tasto predefinito: Maiusc sinistro)
- L'interfaccia del progresso di piazzamento/disinnesco ora è sempre visibile agli spettatori e specifica il giocatore che sta eseguendo l'azione
- Lo spettatore ora non vede più gli indicatori relativi al giocatore che stava seguendo (come l'indicatore dei danni subiti) in visuale libera
- I timer delle abilità (come quello che esprime la durata dell'Ultima di Reyna e Phoenix) ora funzionano correttamente anche per i giocatori morti e gli spettatori
Le patch notes proseguono con altre importanti correzioni.
Social:
- Ora i giocatori possono aggiungere e leggere le note degli amici. Le note di League of Legends saranno disponibili anche su VALORANT. I giocatori potranno modificare queste note anche su VALORANT
- Il pannello social ora non si riordina più per un breve periodo mentre ci interagite
Risoluzione di Bug:
- Risolto un bug nel modulo piazza/disinnesca del Poligono che impediva ai giocatori di acquistare abilità
- Risolti vari bug dell'interfaccia utente del modulo piazza/disinnesca nel Poligono (tra cui il testo errato nell'annuncio della fase d'acquisto); inoltre, è stato aggiunto il segno di metà barra del progresso di disinnesco
- Risolto un bug per il quale, dopo aver inviato un messaggio, i messaggi degli altri giocatori venivano filtrati forzatamente dalla chat
- Risolto un bug che impediva alla casella di testo di sparire durante la partita