Valorant: patch notes 3.09
Patch notes dell’aggiornamento 3.09 di Valorant
Sono passati altri due mesi ed ecco un nuovo atto di Valorant, reso disponibile dall'aggiornamento 3.09 corredato dalle usuali patch notes. Siamo ormai giunti all'atto conclusivo del terzo capitolo di uno degli sparatutto più di successo nell'ambito esports.
Con il nuovo atto entra in gioco il nuovo agente Chamber (a partire dal 16 Novembre) e Riot ha voluto accompagnare la venuta di questo cecchino francese con alcuni bilanciamenti in-game relativi alle armi ed alle mappe. I cambiamenti non sono molti ma sembrano essere essenziali per rendere ancora più competitiva la scena di Valorant.
Valorant: patch notes 3.09
AGGIORNAMENTI ALLE ARMI
CLASSIC (FUOCO ALTERNATIVO)
Da troppo tempo, la Classic dominava gli scontri a corto e medio raggio quando veniva utilizzata in salto o in movimento. Quindi abbiamo ridotto la precisione dell'arma mentre si salta, si corre e si cammina, in modo da renderla un'arma ideale solo a distanza ravvicinata.
- Errore di fuoco in camminata: 0,05 >>> 0,6 (l'errore totale in camminata è passato da 1,95 a 2,5)
- Errore di fuoco in corsa: 0,2 >>> 1,3 (l'errore totale in corsa è passato da 2,1 a 3,2)
- Errore di fuoco in salto: 1,1 >>> 2,1 (l'errore totale in salto è passato da 3,0 a 4,0)
AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE
FRACTURE
- La barriera degli attaccanti vicino a Galleria B è stata spostata più verso il Ponte attaccanti, per consentire ai difensori di contendere l'area con maggior facilità
- La barriera dei difensori vicino a Corda A è stata spostata in avanti fino alla cima della corda di ascensione per facilitare la preparazione ai Guardiani
- La sfera di Sala A è stata spostata in uno spazio più neutrale per renderla meno vantaggiosa agli attaccanti
- Aggiunta una nuova copertura nella base attaccanti per spezzare la lunga linea di tiro che andava dall'ingresso della Sala a Principale B, cambiamento che dovrebbe alleviare parte della pressione che subiscono gli attaccanti quando i difensori colpiscono velocemente dal fianco
AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO
- Corde/teleferiche più fluide
- Corretto un problema per cui, a volte, quando ci si fermava o si cambiava direzione su una teleferica o una corda, il movimento risultava poco fluido. L'effetto era particolarmente evidente quando ci si muoveva di poco e poi ci si fermava
FUNZIONALITÀ ESPORT
- Ora, quando si utilizza un controller da spettatori, gli assi X/Y della visuale non sono più bloccati se si accelera con il pulsante dorsale destro (R1)
- Spettatori che utilizzano la visuale libera, gioite!
- Ora gli spettatori possono impostare la mano dominante in base alla squadra osservata
- Quando questa opzione è attivata, gli spettatori vedranno i giocatori che cominciano la partita da attaccanti come destrimani, mentre i difensori saranno mancini
GENERALE
- Unificato il percorso per tutto il traffico verso uno stesso server di gioco
- Chi di voi gioca su un server preferito potrebbe aver notato che ne mancano alcuni all'appello nell'elenco. Niente paura, non abbiamo rimosso nessun server: abbiamo solo unito due percorsi verso lo stesso server di gioco in uno solo
BUG RISOLTI
COMPETITIVE
- Corretto un bug per il quale gli stemmi del grado Atto predefiniti apparivano durante la schermata di caricamento delle partite non competitive
AGENTI
- Cypher non può più piazzare la telecamera di Spionaggio sulla porta di Breeze per distruggerla o vederci attraverso quando viene abbassata
- Sono anche stati corretti alcuni punti in cui Cypher non poteva piazzare Spionaggio nella stessa area
- Corretto un bug per il quale gli effetti visivi di Corrente ascensionale di Jett non apparivano correttamente in prima persona
Le patch notes sono state prese dal sito ufficiale di Valorant.