Venom: The Last Dance è il migliore della trilogia? Le prime reazioni dalla première
Le prime critiche d’oltreoceano hanno definito Venom: The Last Dance come “un viaggio esaltante dall’inizio alla fine”.
Condividi questa storia
Al contrario di quanto ci si potesse aspettare, le prime reazioni a Venom: The Last Dance, il capitolo finale della trilogia dedicata all'antieroe Marvel Eddie Brock (interpretato da Tom Hardy), sono piuttosto entusiaste. Il film, che segue il successo di Venom (2018) e Venom: La furia di Carnage (2021), ha raccolto reazioni positive dalle anteprime, in attesa della sua uscita ufficiale nelle sale il 24 ottobre.
Diretto e scritto da Kelly Marcel, Venom: The Last Dance segue Eddie e Venom, il simbionte alieno che lo ha scelto come ospite. Secondo la sinossi ufficiale, i due protagonisti saranno costretti a prendere una decisione devastante che chiuderà il sipario sulla loro "ultima danza".
Venom: The Last Dance è "il più divertente della trilogia", ma non solo
Critici e giornalisti che hanno partecipato alle proiezioni in anteprima hanno già espresso i loro giudizi sui social. Joseph Deckelmeier di Screen Rant ha descritto il film come "un viaggio selvaggio ed esaltante dall'inizio alla fine". Ha paragonato The Last Dance ai film di supereroi dei primi anni 2000, con grande azione e momenti di puro divertimento, pur riconoscendo alcuni buchi nella trama. Tuttavia, Deckelmeier ha affermato che il film è comunque "divertente e appagante".
Ian Sandwell, editore di Digital Spy, ha lodato Venom: The Last Dance come "il più divertente della trilogia", sottolineando come il film si trasformi in un dolce e comico road trip in stile Thelma & Louise, con Eddie e Venom impegnati in una serie di bizzarre avventure, tra cui il karaoke in auto e il salvataggio di cani. Sandwell ha anche accennato a momenti emotivi che potrebbero sorprendere il pubblico.
Ti potrebbe interessare:
Anche Drew Taylor di The Wrap ha espresso un parere simile, definendo il film "il migliore dei film di Venom" e lodando l'aumento della follia e del cuore della storia. Sebbene non sia perfetto, Taylor ha affermato che il film è "super intrattenente".