Venom: The Last Dance, il regista anticipa un film su Knull?
Kelly Marcel ha dichiarato che per Knull Venom: The Last Dance è solo l’inizio. È in arrivo un film sul Dio dei Simbionti?
Condividi questa storia
Venom: The Last Dance, terzo ed ultimo film della trilogia con Tom Hardy, arriverà nei cinema a fine mese, portando con sé uno dei personaggi più popolari dei recenti fumetti dedicati a Venom. Il film infatti introdurrà Knull, il Dio dei Simbionti, anche se non è ancora molto chiaro quale sarà il suo ruolo all'interno della pellicola. In ogni caso, gli autori del film sembrano avere piani più grandi per il villain, oltre questo capitolo.
Knull è diventato subito un villain amato dai fan dopo il suo debutto nel 2018 nella serie di fumetti di Venom, scritta da Donny Cates e disegnata da Ryan Stegman. Nel trailer del nuovo film possiamo già dare una breve occhiata al personaggio, ma il regista e co-sceneggiatore Kelly Marcel ha chiarito che non sarà lui il villain principale.
Le dichiarazioni del regista di Venom: The Last Dance su Knull
In un'intervista a IGN, Marcel ha spiegato che Venom: The Last Dance getterà le basi per un futuro maggiore coinvolgimento di Knull. "Un solo film non potrebbe mai rendere giustizia a Knull", ha dichiarato. "Eravamo consapevoli della sua importanza, ma sapevamo di dover prima costruire il personaggio di Venom e il suo rapporto con Eddie, prima di introdurre Knull. Questo è solo l'inizio per lui."
Il regista ha anche aggiunto: "Stiamo entrando nel territorio degli spoiler, e speriamo che parte del divertimento del film stia nel non sapere cosa succederà. Ma sappiate che comprendiamo pienamente quanto Knull sia importante per i fan. Così come abbiamo gettato le basi per Venom, speriamo di fare lo stesso per Knull. King in Black è troppo potente per essere esaurito in un solo film."
Questo suggerisce che Knull avrà un ruolo più ampio in futuri film. Con la trilogia di Venom che si conclude, le possibilità sono diverse: potrebbe essere in lavorazione un film dedicato solo a Knull, restando nel Sony-Verse, un po' come fatto per altri villain di Spider-Man, oppure si potrebbe pensare ad un suo coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe, visto i rumors che vogliono un crossover dei due universi narrativi in Spider-Man 4 con Tom Holland. "Questo film introduce Knull, ma tocca solo l’inizio della sua storia. I più grandi villain nei film Marvel si sviluppano nel tempo", ha dichiarato il regista.
Ti potrebbe interessare:
Venom: The Last Dance arriverà nelle sale italiane il 24 ottobre.