Wish: Disney svela i doppiatori italiani del nuovo classico
Per i suoi 100 anni, Disney svela anche le voci italiane che daranno anima a Wish.
Disney, che proprio ieri ha festeggiato i suoi 100 anni, è pronta a tornare sul grande schermo questo inverno con Wish, il nuovo classico della major atteso nelle sale cinematografiche per il 21 dicembre. Nel film ci saranno ben sette canzoni originali, scritte dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore vincitore del Grammy Benjamin Rice.
Proprio nella giornata del suo centenario di grandi storie, oltre ad avere omaggiato storie e personaggi che hanno fatto la storia del cinema, della televisione e della cultura mondiale, Walt Disney Animation Studio ha svelato quale sarà il voice cast italiano, nonché i doppiatori, che parteciperanno alla resa di Wish.
Gaia, cantautrice uscita da Amici, vestirà i panni sonori della sognatrice Asha; Amadeus, uno dei conduttori più famosi delle reti italiane, interpreterà la capretta di Asha, Valentino; l’attore Michele Riondino, invece, sarà la voce nei dialoghi del potente Re Magnifico.
Oltre a loro, però, il cast vocale italiano viene completato da: Marco Manca, che interpreta le canzoni di Re Magnifico; Ilaria De Rosa (Amaya); Carlo Valli (Sabino); Beatrice Caggiula (Sakina); Vittoria Bartolomei (Dahlia); Alex Polidori (Gabo); Silvia Alfonzetti (Hal); Federico Campaiola (Simon); Lorenzo D‘Agata (Safi); Gabriele Patriarca (Dario); e Monica Volpe (Bazeema).
Ti potrebbe interessare:
Wish: trailer e sinossi del film Disney
La sinossi di Wish spiega così quello che vedremo nel nuovo classico Disney: "Wish è il nuovo film Walt Disney Animation Studios che accoglie il pubblico a Rosas, una terra fantastica situata al largo della penisola iberica dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente che viene accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile - il sovrano di Rosas, Re Magnifico - per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose".