Xbox: la line-up di DLC e giochi sembra più ricca che mai
L’universo Xbox Game Studios si prepara a ricevere grandi ed importanti novità. Microsoft sembra intenzionata ad espandere il più possibile gli orizzonti della sua creazione, includendovi all’interno contenuti aggiuntivi, giochi e aggiornamenti che giungeranno nei prossimi giorni o che hanno già fatto il loro debutto nel mercato. Stando a quanto riportato sul profilo Linkedin dell’ex […]
L'universo Xbox Game Studios si prepara a ricevere grandi ed importanti novità. Microsoft sembra intenzionata ad espandere il più possibile gli orizzonti della sua creazione, includendovi all'interno contenuti aggiuntivi, giochi e aggiornamenti che giungeranno nei prossimi giorni o che hanno già fatto il loro debutto nel mercato.
Stando a quanto riportato sul profilo Linkedin dell'ex Senior Business Development Manager di Microsoft, Kat Carson, Xbox Game Studios starebbe attualmente lavorando su due titoli non annunciati basati su IP con licenza. Se ciò non bastasse, ad avvalorare le forti aspirazioni di Microsoft è possibile trovare una line-up di DLC, titoli ed aggiornamenti che accompagnerà i giocatori nel corso di questi mesi.
A ribadire ulteriormente l'impegno che Xbox Game Studios sta dedicando ai propri fan è l'utente Klobrille sul proprio profilo X riporta "Xbox Studios stanno facendo sul serio in questo momento". A questo commento, l'utente allega poi un elenco completo dei giochi, DLC e aggiornamenti rilasciati dagli Xbox Game Studios nel corso di questi mesi.
- Starfield e aggiornamenti
- Forza Motorsport
- Halo Infinite: Stagione 5 e scontro a fuoco
- Forza Horizon 5: Dia de Muertos
- Sea of Thieves: Stagione 10
- Redfall: Aggiornamento 2
- State of Decay 2: Curveball
- Leggende di Minecraft: Miti
- Age of Empires IV: I Sultani Ascendono
- Fallout 76: Atlantic City
- Aggiornamento di Grounded in arrivo, un nuovo modo di giocare
- Aggiornamento dell'anniversario di Killer Instinct in arrivo
Xbox: la nuova direzione verso il mercato nipponico?
Oltre a quanto già ribadito, Xbox sembrerebbe voler ingranare ulteriormente la marcia procedendo verso il mercato nipponico. Seppur già dichiarato durante la Xbox Digital Broadcasting del TGS 2023, un insider sembrerebbe saperne di più a riguardo. A riportare le indiscrezioni di Blue Man è l'utente Game_Changer65 su Reddit.
Ti potrebbe interessare:
"So che da un lato stanno cercando di inserire più titoli legati al Giappone nel Game Pass, che si tratti di Xbox One, 360, Original o Series X. Allo stesso tempo, ci si limita principalmente a porting di titoli preesistenti e al trasferimento di quelle serie e IP su Xbox. Sono a conoscenza di alcuni colloqui che Xbox sta avendo con alcuni di questi sviluppatori e editori."
L'insider Blue Man
Basandoci sulle successive dichiarazioni di Blue Man, sembrerebbero rafforzarsi gli accordi tra Microsoft e studi quali Konami, Atlus, Platinum Games e Square Enix. Xbox Game Studio parrebbe quindi più motivata che mai ad espandere i propri confini nel mercato videoludico. Un'intenzione, questa, che non può che essere accolta di buon grado dai giocatori di tutto il mondo!