Yu-Gi-Oh! Master Duel: nuova Banlist del 16 settembre
Konami Digital Entertainment rivela la nuova Forbidden and Limited List per l’universo di Master Duel, in vigore dal 30 settembre
Nella notte tra il 15 ed il 16 settembre, Konami Digital Entertainment ha reso pubblica la nuova Forbidden and Limited List di Yu-Gi-Oh!, in vigore dal prossimo 30 settembre.
I cambiamenti effettuati da Konami sono stati decisi sulla base di osservazioni fatte sul metagame, per rendere il particolare stile di gioco di Master Duel più godibile per i giocatori. Trattandosi di un gioco che propone partite Best of One, l'esistenza di carte opprimenti o eccessivamente restrittive renderebbe l'esperienza di gioco molto meno gratificante.
Carte Proibite
- Crystron Halquifibrax
Carte Limitate
- Incantatrice Acqua del Tempio
- Libro di magia del giudizio
Carte Semi-Limitate
- Rivalità dei Signori della Guerra
- Scontro Gozen
- Raigeki
- Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio
- Trasportatore Zenmaity a Molla
- ABC-Drago Balistico
- Truccastella Luce del Palcoscenico
- Riavvio Rosso
- Dinowrestler Pankratopo
- Aggiustatore Rapido SPIARALE
- Mago Doppia Iride
- Orrore Arpa Orcusestra
Carte Non Più Limitate
- L'Inizio della Fine
- Maga Armonizzante
Per tutti i giocatori di Master Duel che abbiano ottenuto le carte presenti nella Forbidden and Limited List, o che abbiano provveduto a crearle tramite sistema di crafting, Konami ha previsto un aumento della Polvere ottenibile tramite lo smantellamento delle seguenti carte. I giocatori potranno così facendo ottenere tutta la Polvere investita e poter craftare nuove carte per le loro strategie.